On Demand: Un nuovo paradigma

RoundOn Demand: Un nuovo paradigma

On Demand: Un nuovo paradigma

BRAND ENTERTAINMENT
Nel corso degli anni ogni azienda produce contenuti editoriali dal taglio promozionale e commerciale, ma anche contenuti più dedicati alla affermazione del proprio brand e dei suoi valori.
Molti di questi sono contenuti di brand entertainment e spesso mantengono una loro validità, tanto da potere essere definiti degli ever green.
Contenuti, spesso in formato video o photogallery, che sono in grado, oltre che rafforzare l’immagine del brand, di ricostruirne una storia e raccontare in modo coinvolgente la capacità del brand di essere vicino al proprio pubblico di riferimento.

UN NUOVO PARADIGMA
Le abitudini di fruizione di contenuti multimediali si sono rapidamente evolute.
Siamo oramai abituati ad utilizzare le numerose piattaforme di streaming, tutte organizzate con una UX sostanzialmente simile.
Netflix, SkyQ, RaiPlay, Prime Video, solo per citare le più famose, sono diventate la nuova frontiera dell’intrattenimento multimediale.

CONTENT MARKETING
I clienti, i collaboratori, i fornitori sono sempre più un pubblico di riferimento ed hanno bisogno di legarsi al brand in un rapporto di fiducia.
Una strategia di comunicazione meno invasiva può diventare un’arma formidabile per coinvolgere e fidelizzare, lasciando a tutti gli interlocutori la possibilità di leggere on demand la propria storia, emozionandoli, fornendogli le giuste chiavi di lettura dei valori e dello spessore del brand.
Offrire una varietà di contenuti può significare attivare occasioni di contatto e di relazione, rendere possibile al proprio pubblico una esperienza di ciò che rappresenta il brand.

Da queste riflessioni nasce LOOKUP: l’ambiente web per valorizzare i contenuti multimediali più significativi, coinvolgere il pubblico di riferimento, raccontare la propria storia.
Una demo potete trovarla QUI.

Se volete approfondire questo argomento vi lasciamo con una puntata di Gutenberg Cafè.
Buona visione.