Fattoria e villa di rignana
WINERY, ACCOMODATION & EVENTS
La Fattoria e Villa di Rignana, risalente al XVIII sec., deve il suo aspetto attuale ad un sapiente restauro architettonico voluto dagli attuali proprietari, Sveva Rocco e Cosimo Gericke, che ne hanno voluto conservare e valorizzare le sue valenze storiche per fondere arte e natura in un sapiente connubio.
A metà strada tra Firenze e Siena La Fattoria e Villa di Rignana gode di una posizione soleggiata e panoramica stupenda, con l’ampio giardino, la piscina a sfioro, la corte interna, la cappella, la cantina, gli uliveti e le vigne che la circondano.
I vini biologici di Rignana sono prodotti con l’utilizzo esclusivo delle nostre uve: il Sangiovese, in percentuale predominante, il Canaiolo, il Merlot e il Cabernet Franc. Il rispetto della tradizione delle terre del Chianti Classico è il nostro principale obiettivo e questo ci ha spinto a modificare l’accurato lavoro svolto nelle vigne per ottenere la produzione di una viticoltura biologica. Siamo sicuri di dare valore al territorio di Panzano con la tipicità del nostro Chianti Classico e della sua Riserva, dell’ IGT e del Rosato, nonchè di un apprezzato olio di oliva extra vergine Dop.
È disponibile uno shop on line dedicato ai prodotti della fattoria.
Web Site: rignana.it